“Ai sensi della Legge 124/2017 si comunica che negli anni 2020 e 2021l’azienda ha percepito aiuti di stato pubblicati sul Registro Nazionale degli aiuti di stato a cui si rinvia per la consultazione e opportunamente indicati in Nota Integrativa”.
In anteprima al Salone Nautico di Genova è stata presentata la nuova imbarcazione Salpa Avantgarde 35.
E’ una imbarcazione della lunghezza di 11,20 mt fuori tutto ( lunghezza di omologazione 9,98 mt, quindi “natante” senza necessità di immatricolazione) ed una larghezza è di 3,54 mt.
Avantgarde 35 è disponibile in due 2 versioni:
-fuoribordo con doppia motorizzazione da 2 x 250 hp fino a 2 x 350 hp.
-ibrido diesel/elettrico con propulsione in singola line d’asse con potenza di 1 x 350 hp diesel e 25 kw (33,5 hp) in elettrico.
Il cantiere SALPA ha messo a punto una particolare soluzione grazie al quale è possibile acquistare l’imbarcazione in versione entrobordo diesel e poi successivamente senza alcuna modifica, grazie ad un particolare giunto di accoppiamento, installare il modulo ibrido elettrico.
Avantgarde 35 è un walkaround che interpetra i nuovi stilemi progettuali di questa tipologia di imbarcazioni:
– la prua “Axe-Bow” (dritto di prua inverso) le conferisce una linea aggressiva e moderna.
-Un interessante sistema di estensione del puntale di prua realizzato senza meccanismi elettrici o idraulici consente un ancoraggio in perfetta sicurezza senza alcuna possibilità di danneggiare la prua dell’imbarcazione.
-un generoso gavone dell’ancora in cui ci si può addirittura accedere secondo le norme regolamentari permette lo stivaggio delle dotazioni di sicurezza e degli otto voluminosi parabordi in dotazione all’imbarcazione.
– linee filanti e moderne, con ampi spazi all’ aperto e generosi camminamenti laterali.
– La carena si caratterizza per la bassa resistenza all’avanzamento. In particolare, essa è frutto della ricerca di Salpa, che ha compiuto simulazioni cfd avanzate e prove in vasca navale con modelli in scala ridotta tramite esperienze di rimorchio e di autopropulsione del modello, che hanno permesso di minimizzare la resistenza all’avanzamento sia nel range di velocità in funzionamento elettrico (0/8 nodi), sia nel range di crociera .
– I consumi a velocità di crociera sono assolutamente eccellenti: in versione fuoribordo sono di 2,9 litri miglio a 23 nodi, per un consumo di soli 66 litri ora
Nella versione ibrida entrobordo, i bassi consumi in modalità elettrica (6/7 nodi) permettono una grande autonomia in modalità totalmente elettrica. La modalità elettrica permette in silenzio non solo di manovrare in porto ma anche spostamenti per brevi tratti (6/10miglia) in assenza di rumorosità. In modalità diesel (a 18 nodi di crociera ) i consumi sono sotto i 30 litri ora.
Salpa e i suoi modelli vi aspettano per vivere insieme questo evento irrinunciabile.
Saranno due gli stand che Salpa avrà al Salone, andiamo a scoprire dove e cosa potete provare…
I nostri modelli saranno in esposizione a mare in Banchina A ( ingresso Padiglione B) ormeggi A 229- 231-233.
Saranno esposti, qui,
Avantgarde 35, la novità 2023, versione fuoribordo motorizzata 2 x 300 hp Yamaha,
il Soleil 33, motorizzato 2 x 300 hp Yamaha ed
il Solei 42 motorizzato 3 x 300 Yamaha.
Sempre in Banchina A, in Darsenetta all’ormeggio A533, sarà possibile visionare l’innovativa
Avantgarde 35 versione hybrid, barca frutto del settore ricerca e sviluppo del cantiere Salpa da sempre sensibile alla salvaguardia del nostro ambiente.
Nel Padiglione B stand BE 4, lo stand a terra di Salpa, sarà esposta l’intera produzione della divisione Rib del cantiere Salpa dal più piccolo il Soleil 18 al cabinato Soleil 30, inclusi quindi il Soleil 20, il Soleil 23, il glorioso capostipite della gamma Soleil che proprio a Genova nel 2016 ha dato l’avvio alla gamma dei gommoni Soleil e il Soleil 28.
Saranno in esposizione per le imbarcazioni in vetroresina la Sun Six e il cabinato Laver 23x.
Qualche scatto dal nostro stand al Padiglione B stand BE 4.
Salpa sarà presente al 62° Salone Nautico di Genova, il più atteso dell’anno, uno dei principali saloni nautici per la nautica da diporto.
L’appuntamento irrinunciabile per il mercato internazionale della nautica si terra da giovedì 22 a martedì 27 Settembre.
Salpa porterà in esposizione i modelli dell’intera gamma dei Gommoni Soleil:
Soleil 18,
Soleil 20,
Soleil 23,
Soleil 26,
Soleil 28,
Soleil 30,
Soleil 33 e
Soleil 42.
Ci saranno anche i modelli:
Laver 23x e
SunSix.
Ma le novità assolute dei cantieri Salpa, attese da tutti saranno le 2 versioni della nuova imbarcazione Salpa Avantgarde 35.
Avantgarde 35, versione fuoribordo con 2 motori Yamaha da 300 hp, e
Avantgarde 35 versione ibrido/Diesel elettrico con propulsione in singola linea d’asse con potenza di 1x 350 ho Diesel e 25kw (33,5 hp) in elettrico.
Salpa sarà presente anche con uno Stand a in esposizione e disponibili anche per prove in mare solo alcuni modelli.
Cosa aspettate? Correte a prendere il vostro biglietto.